Giovane Ambasciatore


Caro  bambino,
Se vai a scuola in questo territorio hai un tesoro prezioso da raccontare agli altri. I tuoi nonni, genitori o insegnanti ti possono accompagnare in questa esperienza. Gli scolari più giovani sono per noi i più preziosi occhi e sguardi sul territorio!
Cosa dire su questo territorio? Esso è un prezioso esempio di conservazione del mondo contadino. Il ritmo delle stagioni ancora scandisce il tempo. Fiori in primavera, nebbia e neve in inverno, grappoli maturi d’estate, colori sfavillanti d’autunno: le vigne che da anni si tramandano di padre in figlio producono un ottimo vino apprezzato in tutto il mondo.
Questo stile di vita è un prezioso patrimonio e un esempio per uno stile di vita più sano, più vicino alla persona, più umano, da raccontare agli abitanti delle grandi città industrializzate e frenetiche.
Sarà bello che attraverso un tuo disegno tu possa raccontarci cosa ti piace di questa zona, del tuo paese, per diventare insieme a noi che produciamo apprezzati vini, testimoni e giovani ambasciatori del territorio!

 locandina_concorso_scuole

Share Button